E’ morto il pugliese Leone di Lernia

Lo “annuncia” Paolo Noise,suo collaboratore a radio 105 con un post su facebook “e il silenzio è arrivato… gelido.”Il cantante e speaker radiofonico pugliese era ricoverato da qualche settimana in Ospedale a Milano,in questi giorni raggiunto dai suoi amici dello Zoo,si era mostrato con un video postato su facebook dove rasserenava i suoi fan sulle sue buone condizioni di salute,invece oggi il fulmine a ciel sereno,Leone ci ha lasciati.Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate, ma dopo essere stato operato al fegato e alla cistifellea era stato dimesso dall’ospedale, facendo rientrare l’allarme.

Leone Di Lernia (Trani, 18 aprile 1938Milano, 28 febbraio 2017) è stato un conduttore radiofonico, cantautore del genere trash-demenziale italiano. Ha raggiunto la popolarità a inizio anni novanta grazie a delle cover parodistiche e goliardiche e spesso scurrili di brani di musica dance.

È stato per quasi dieci anni (dal 1999 al 2008 e di nuovo, anche se parzialmente, nel 2011) spalla comica del programma radiofonico Lo Zoo di 105.

Precedente Eventi&Spettacoli:Vico,arriva il "Ballo delle spose",da un'idea di Francesco Angelicchio Successivo Il sito Top Italian pubblica una ricetta del giovane cuoco vichese Libero Ratti