Mirò Bar Gelateria, boom di presenze nei primi giorni di attività del nuovo locale di Vico del Gargano

Ha inaugurato venerdi’ scorso il Miro’ ,il nuovo Bar,Gelateria,Caffetteria di Vico del Gargano,gestito e ideato dalla famiglia Dattoli ,e’ nato nei locali Comunali una volta adibiti ad uffici pubblici in via Aldo Moro.

Se il buongiorno di vede dal mattino, questo nuovo locale è destinato a diventare un punto di riferimento costante per gli abitanti di Vico e del comprensorio Garganico.
Dal giorno dell’apertura, infatti, nel bar c’è un continuo via vai di gente, pronta ad accaparrarsi uno degli squisiti gelati artigianali. Molto ampia la scelta dei gusti,dal Ferrero Roche’ alla classica Stracciatella,sono 24 i gusti diversi per soddisfare e deliziare i palati di tutti.
Oltre alla qualità dei gelati, una delle caratteristiche che rendono il locale unico nel suo genere è lo stile con cui è concepito e arredato,moderno e minimale,spazioso sia all’interno che all’esterno,con tavoli,divanetti e sedie comodissime per godersi a pieno la frescura degli alberi della vicina Villa Comunale.

Oltre alla gelateria,il Miro’ offre una nuova miscela di caffe’ esclusiva,direttamente da Bologna,si chiama Club kave’.

Cub Kavè è un’idea figlia della grande passione per il vero espresso all’italiana di Giovanni Filicori, il quale, dopo un’esperienza quasi quarantennale alla guida della torrefazione bolognese Filicori Zecchini, nel 2000 ha voluto scommettere su un prodotto destinato soltanto ai più prestigiosi locali d’Italia.

Fin dalla selezione e l’importazione dei chicchi più pregiati,la miscela è composta soltanto dopo aver tostato le singole monorigini una per una, con un metodo di cui i segreti vengono custoditi gelosamente.
All’olfatto risulta ricco di gentili profumi fruttati assai persistenti e fragranti. In bocca il gusto, particolarmente indicato per i palati femminili, è ben strutturato e dotato di consistente rotondità di corpo. Il valore del dolce prevale con decisione sugli altri, a esso fa da contraltare il valore dell’amaro che risulta decisamente basso.L’aromaticità colpisce per la sua consistente vena dolcina e fruttatta che rimane anche nell’intenso e persistente retrogusto, dotato di equilibrata finezza.Il Miro’ ha anche e soprattutto una lunghissima selezione di Cocktails e Aperitivi Nazionali ed Internazionali,preparati ad hoc da barman professionisti ed accompagnati da una vasta e deliziosa stuzzicheria preparata ad arte ed artigianalmente.
La colazione oltre all’altissima qualita’ della caffetteria e’ accompagnata da una cornetteria di vasta scelta,oltre ai classici cornetti al cioccolato,alla crema ,all’albicocca e ai vegani,per i piu’ golosi ci sono i Pan di stelle al cioccolato e gli irrinunciabili bomboloni ripieni.
A breve verra’ presentato il programma degli eventi autunnali e invernali che vedra’ il susseguirsi di appuntamenti che vanno dalla musica live,al dj set fino alla ristorazione con collaborazioni con i migliori ristoranti della zona.Tra gli eventi in programma,spicca sicuramente la giornata dedicata alla degustazione di tantissime miscele di caffe’ in collaborazione con Club Kave’.
A partire da Settembre invece,il Miro’ diventera’ anche Pasticceria,con torte e pasticcini preparati da una delle migliori pasticciere della Provincia che,grazie alle sue origini Napoletane,spaziera’ il suo repertorio dolciario con contaminazioni della migliore pasticceria Nazionale,garganica e napoletana
Il Bar Gelateria Mirò diventerà in breve tempo il punto di riferimento anche per tanti giovani e giovanissimi, che vi si daranno appuntamento per la colazione,l’aperitivo e il pre-serale prima della discoteca
 
Precedente La campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha scelto il Gargano.E' in vacanza a Peschici Successivo Questa sera in Piazza S.Domenico la V edizione del Premio di Giornalismo V.Afferrrante