La ricetta delle Lasagne di Mare.Facili da preparare…

Ingredienti:

300 g. di mazzancolle
1 kg.tra vongole, cozze e fasolari (da crude)
150 g. di salmone
300 g.di seppie
250 ml di passata di pomodoro
sale
zucchero
1 lt.di besciamella 1lt. latte, 70 g. farina, 70 g. burro
Per la pasta:
300 g. farina
3 uova
sale
oppure 250 g. pasta all’uovo fresca già pronta

Preparare delle lasagne con le uova, la farina e il sale, come qualsiasi pasta all’uovo oppure utilizzare una confezione di pasta fresca all’uovo già pronta.
Preparare una besciamella piuttosto liquida, utilizzando le quantità sopra riportate.
Preparazione

Ragù di pesce

Tagliate la seppia a fettine. In una padella capiente far aprire i frutti di mare con un pochino d’olio. Pulire le mazzancolle dal guscio e la metà tagliarli a pezzetti. L’altra metà lasciarla intera.
Pulire un pezzo di salmone dalla pelle e dalle spine e tagliarlo a pezzetti.
Tritate del prezzemolo e uno spicchio d’aglio e farlo soffriggere in un pochino d’olio, unire la seppia e farla insaporire per alcuni minuti, sfumare con del vino bianco e aggiungete la salsa di pomodoro. Salare e aggiungere un pizzico di zucchero un pochino di liquido di cottura delle vongole.
Aggiungete le mazzancolle tagliate a pezzetti..Far consumare un po’ e aggiungere le mazzancolle intere, il salmone a cubetti, le mazzancolle tagliate a pezzetti e infine i frutti di mare sgusciati.

Strato lasagne interno

In una teglia da forno non troppo grande disponete un po’ di besciamella e sopra uno strato di lasagne. Disponete uno strato di besciamella e uno strato di sugo di pesce poi mettete di nuovo le lasagne e così via fino ad esaurimento degli ingredienti. L’ultimo strato sarà composto da lasagne e besciamella. Mettete in forno a 180° per 20 minuti.

Lascia un commento

*